skip to Main Content

Quando è necessario di cambiare le serrature?

Cambiare le Serrature

Le serrature delle porte sono la prima linea di difesa contro truffatori e intrusi. La porta d’ingresso è uno dei punti di entrata più comuni per gli scassinatori, quindi è estremamente importante utilizzare serrature efficaci per proteggere le porte. Quindi, come fai a sapere quando è il momento di cambiare le serrature?

4 motivi principali per cambiare le serrature della tua casa

1. Trasferirsi in una nuova casa

È una buona idea cambiare le serrature quando ti trasferisci in una nuova casa, anche se la casa è di nuova costruzione. Non si sa mai chi ha avuto accesso alla casa prima di te e se hanno creato una chiave di riserva. Poiché non puoi essere certo di chi ha chiavi duplicate nella tua nuova casa, anche se si tratta di un nuovissimo edificio, è intelligente sostituire i tuoi lucchetti. Non dare mai per scontato che i lucchetti della tua nuova residenza siano a prova di manomissione; sostituiscili e riposati facilmente nella tua nuova casa. Modificare i blocchi dopo che qualcuno si è trasferito è una priorità, soprattutto se i termini della mossa non erano amichevoli. Che si tratti di un compagno di stanza o di un ex-coniuge, è meglio prevenire che curare, anche se si ritiene che non possano essere puniti.

2. Dopo un furto

Se tu e la tua unità abitativa siete stati recentemente vittime di irruzioni e furti con scasso, potrebbe essere un buon momento per sostituire le serrature che avete sulle porte di casa vostra. In alcuni casi, i ladri finiscono per danneggiare le serrature di casa tua mentre tentano di farsi strada. In altri casi, ti mostrano semplicemente che il meccanismo di chiusura che hai messo in atto ti protegge a malapena. Questo è uno dei segnali più chiari per inquilini e proprietari che potrebbe essere il momento di sostituire le serrature delle porte.

Le serrature delle porte svolgono un ruolo importante nella sicurezza della tua casa e le decisioni su di esse non dovrebbero mai essere prese alla leggera. Gli scassinatori tendono a infliggere un sacco di traumi di forza contundente ai blocchi e questo impedisce loro di essere efficaci come una volta. Ecco perché è indispensabile che gli inquilini parlino ai loro proprietari della riparazione o della sostituzione danneggiata della serratura se sono state recentemente vittime di un furto o di un furto con scasso. I proprietari possono anche migliorare le serrature per renderle più resistenti ai ladri. Questo può essere fatto aggiungendo dei perni di sicurezza alla serratura, usando viti più lunghe per installare l’hardware della serratura e anche usando catenacci con un lancio più lungo.

3. Chiave rubati

Nel caso in cui le chiavi vengano perse o rubate, è fondamentale sostituire le serrature della porta. Le chiavi fuori posto o rubate riducono automaticamente l’efficacia della sicurezza domestica, poiché il controllo delle chiavi sull’unità abitativa o sulla proprietà è stato ridotto. Ci sono alcuni proprietari che presumono che nessuno tornerà e tenterà di utilizzare la chiave per accedere alla tua proprietà, ma è sempre meglio prevenire che curare.

Sostituire la serratura della porta annullerà la possibilità che chiunque ottenga un facile accesso alla tua casa o proprietà e ti aiuterà a migliorare la sicurezza della tua casa nel processo. Quando perdi le chiavi o se sospetti che vengano rubate, non dovresti mai ignorarle come un problema minore, perché non lo è. Si consiglia di contattare un fabbro di fiducia e far sostituire i lucchetti il prima possibile.

4. Le tue serrature sono vecchie

Questo potrebbe sembrare un punto davvero ovvio per la maggior parte, ma ti sorprenderà che ci sono proprietari e gestori di proprietà che non cambiano le serrature per anni. In alcune situazioni, è facile capire perché. Il lucchetto non ti ha deluso per tutto questo tempo e continua a funzionare bene, quindi perché perdere tempo e denaro cercando di sostituire un lucchetto che non ti ha deluso? Ammiro questo modo di pensare, ma non è pratico. La tecnologia si muove velocemente e ci sono sempre cambiamenti che si profilano all’orizzonte. Se non hai cambiato le tue serrature da molto tempo, è un chiaro segno che devi sostituirle, non importa quanto ti possa sembrare bello. Assicurati che le tue serrature siano in grado di resistere a tutti i metodi moderni che un ladro può lanciare contro di loro, in modo che mantengano al sicuro la tua proprietà e i tuoi inquilini.

Conclusione

Le serrature delle porte sono parte integrante della tua sicurezza domestica e una migliore sicurezza aiuta la tua proprietà a distinguersi dagli altri. Ci sono molte altre ragioni che potrebbero spingerti a cambiare le serrature, tuttavia, questi sono i 4 più importanti che la maggior parte dei proprietari di case gestisce regolarmente. Speriamo che questo elenco aiuti i proprietari di case a fare le scelte giuste per quanto riguarda i loro blocchi e ti aiuta anche a rimanere vigile quando si tratta dello stato della tua sicurezza domestica. Per un servio rapide ed eficente contatta subito un fabbro a Lecco con cui collaboriamo sono disponibili di aiutare nell qualsiasi momento.

CHIAMA 03411716254